Cappotto termico Viero: da Colori di Tollens tutte le soluzioni e un servizio personalizzato di assistenza alla scelta

Cappotto termico Viero: una gamma di otto differenti cappotti termici, per ogni tipo di esigenza progettuale

cappotto-termico-vieroCappotto termico Viero: in tutti i punti vendita Colori di Tollens Bravo potrete acquistare il sistema di isolamento a cappotto Vieroclima di questo storico marchio leader nelle soluzioni professionali per la facciata. La gamma di sistemi di isolamento a cappotto proposta da Viero è molto ampia, può quindi soddisfare l’esigenza di isolamento di qualsiasi tipologia di edificio:

  • Cappotto termico Vieroclima P con EPS e collante/rasante in pasta
  • Cappotto termico Vieroclima PV con EPS e collante-rasante minerale
  • Cappotto termico Vieroclima R con pannelli isolanti in lana di roccia a doppia densità
  • Cappotto termico Vieroclima SK con pannelli isolanti in schiuma polyiso espansa rigida (PIR)
  • Cappotto termico Vieroclima W con pannelli isolanti in fibra di legno
  • Cappotto termico Vieroclima S con pannelli isolanti in sughero naturale
  • Cappotto termico Vieroclima SW con pannelli isolanti in sughero naturale
  • Cappotto termico Vieroclima 2 con pannelli isolanti in EPS specifico per interventi su cappotti esistenti

Cappotto termico Viero: la formazione e il supporto offerto dall’azienda

cappotto-termico-viero-2Viero, oltre a fornire prodotti di eccellenza, mette a disposizione di imprese, progettisti e applicatori specializzati una serie di servizi dedicati e mirati a trasmettere le nozioni e gli aggiornamenti necessari per eseguire una posa a regola d’arte. Nella scuola di formazione CromoCampus, è possibile seguire corsi di formazione sul sistema a cappotto, a partire dal modulo base e avanzato secondo il manuale Cortexa. Viero propone inoltre una serie di webinar sul tema del cappotto termico e della facciata in generale, a partecipazione gratuita e che possono essere seguiti direttamente dal proprio ufficio, purché si disponga di una buona connessione internet e di un PC. Viero ha inoltre pensato anche a dei tool specifici per i progettisti che si trovano davanti all’esigenza di progettare un cappotto termico: nascono così il software di calcolo Viero, che consente di calcolare i parametri estivi e invernali delle strutture opache e trasparenti (trasmittanza stazionaria e periodica, attenuazione e sfasamento, verifica termo-igrometrica) e gli oggetti BIM, disponibili per tutti gli 8 differenti sistemi a cappotto Viero.

Dove acquistare il cappotto termico Viero

cappotto-termico-viero-3Il cappotto termico Viero può essere acquistato presso tutti i punti vendita Colori di Tollens. Nei negozi Colori di Tollens non troverete solo tutto ciò che serve per eseguire il lavoro, bensì anche una squadra di consulenti esperti in tema di cappotto termico e soluzioni per la facciata che sapranno indirizzarvi al meglio nella scelta della soluzione più adatta a voi.